Arkarea 
"La creazione di qualcosa di nuovo non viene compiuta dall'intelletto, ma dall'istinto al gioco che viene mosso da una necessità interiore. La mente creativa gioca con gli oggetti che ama"

Design 

Selezione di Progetti e Realizzazioni

- Scrivania Reception

Roma 2005
Travertino, acciaio e vetro 

 Il tema progettuale è stato unicamente quello di realizzare un oggetto che sembrasse leggero, pur essendo in buona parte costituito in travertino, affinché rappresentasse nobiltà e solidità senza tempo ma con un linguaggio contemporaneo. L’analisi della scomposizione volumetrica ricomposta, studiando le connessioni tra i piani disgiunti, ha contribuito essenzialmente nella ideazione originale di  mobili nati per sostituire, in chiave inconsueta, un banco reception di un albergo.
scrivania 2.JPG
scrivania 1.JPG

Sport Shop-Design

Roma  2003
180 mq.
Acciaio, metacrilato
Realizzato 

Questa realizzazione rappresenta la possibilità di utilizzare l’immagine dello spazio di vendita come un contenitore di arredi funzionali formalmente espressivi nell’intento di suscitare al fruitore un imput originale per visitare e scegliere i prodotti.La ricerca dei materiali, acciaio e metacrilato acidato, costituiscono un contributo prezioso nel conseguire una sensazione spaziale “smaterializzata”, dove la percezione dei contenitori e dei contenuti risulta emergere in un ambiente dove l’esposizione non ha uno sfondo ma è ambientazione stessa.
 
rendering di studio 1.jpg
contenitori showroom 4.JPG
contenitori showroom 3.JPG
particolare costruttivo 5.JPG

- Mobile Soggiorno

Roma  2003
Legno multistrato laccato
 
 Un semplice contenitore; nei due cassetti scorrevoli bassi un capiente porta compact disc (1000 cd), un porta tv ed un elemento bar per bicchieri e bottiglie pensato non con un linguaggio minimale ma, altresì, con la forza di un segno essenziale nella percezione della forma/funzione.
mobile1.jpg
mobile 3.JPG