Arkarea 
"La creazione di qualcosa di nuovo non viene compiuta dall'intelletto, ma dall'istinto al gioco che viene mosso da una necessità interiore. La mente creativa gioca con gli oggetti che ama"

Staff e Competenze 

PROGETTISTA fondatore: Gianluca Bono - architetto

Nato a Roma nel 1967 si laurea in architettura nell’ Università degli studi di Roma“La Sapienza” di Roma Facoltà di Architettura  in Progettazione architettonica;
Master di II° livello in Efficienza energetica e fonti energetiche rinnovabili nell' Università degli studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Meccanica e Aereonautica.
Sviluppa esperienze professionali in Studi di architettura importanti prima di fondare lo Studio “Arkarea” nel 2002.
Matura nella sua attività di architetto progettista esperienze progettuali eterogenee:
 
  • Progettazione di strutture turistico-alberghiere;
  • Analisi e bilancio dei consumi energetici e progettazione impianti energetici rinnovabili alternativi;
  • Energy Manager: Audit Energetico e consulenza energetica;
  • Arredamento ed architettura degli interni;
  • Progettazione e direzione lavori di ristrutturazione, consolidamento ed ampliamento di edifici residenziali e rurali;
  • Programmazione tempi/metodi di intervento (coordinamento);
  • Direzione lavori;
  • Incarichi di tutor e di docenza.

Coltiva appassionatamente lo studio della pittura e della musica interpretando le analogie linguistiche e compositive di queste discipline, applicandole ad una ricerca architettonica  espressiva, contemporanea.
E’ il papà di Margherita e Valerio.
 
CONSULENTI:

Gian Luca Castellucci – architetto
Da oltre un decennio svolge l’attività libero professionale, sia in ambito pubblico che privato, maturando un’elevata esperienza nell’ambito edile ed energetico.
La professionalità sviluppata gli consente di seguire l’intero iter esecutivo degli incarichi affidatigli a partire dalla fase progettuale sino a quella realizzativa, ivi incluso il coordinamento per la sicurezza, sia per interventi di ristrutturazione e riadattamento funzionale che di nuova edificazione.
Nel corso della propria attività professionale ha inoltre collaborato con diverse aziende attive nel settore della realizzazione di impianti per la produzione di energia di fonti rinnovabili ed alternative.
Dal 2000 è iscritto all’Albo speciale del Ministero dell’Interno per tecnici abilitati alla progettazione e certificazione degli impianti di prevenzione incendi.
 
Raffaele De Angelis – architetto
 
Progettista specializzato nella Bioarchitettura e nella progettazione integrata  per la qualità ambientale ed il contenimento energetico.
Ha maturato una notevole esperienza nell’analisi e nel bilancio energetico proponendo e realizzando interventi di architettura solare, climatizzazione naturale e casa passiva, utilizzando tali obbiettivi come  stimolo per una ricerca costante nell’espressione qualificante del linguaggio formale architettonico, perfezionandosi inoltre nella progettazione di impianti per l’uso razionale delle fonti energetiche rinnovabili.
 
Patrizia Soncin – Disegnatrice e Pittrice
Collabora da oltre cinque anni con lo studio nell’interpretazione creativa delle idee progettuali con prezioso talento nell’area della rappresentazione, della grafica e della pittura.